Ho iniziato a praticare attivamente lo Sport fin dalla più tenera età. Dapprima mi sono cimentato nel Basket e, successivamente fino all'anno del Diploma, nel Nuoto e nella Pallanuoto.

Una volta appesi gli occhialini al chiodo ho deciso di restare nell'ambiente sportivo diventando Ufficiale di Gara della Federazione Italiana Nuoto (FIN) di Nuoto, di Pallanuoto, di Nuoto Sincronizzato (Nuoto Artistico), Nuoto per il Salvamento e Nuoto in Acque Libere.

Dal 2005 sono entrato a far parte della Lista dei Giudici di Partenza Nazionali di Nuoto ed attualmente partecipo alle manifestazioni agonistiche regionali e nazionali indette o approvate dalla Federazione Italiana Nuoto.

Nel 2003 ho assunto l'incarico di Coordinatore di Segreteria del Gruppo Ufficiali di Gara della Regione Sardegna della Federazione Italiana Nuoto.

Nel 2002 ho assunto l'incarico di Segretario del Comitato Regionale Sardo della Federazione Ginnastica d'Italia (FGI).

Nel 2004 sono stato eletto come Consigliere Regionale in Rappresentanza delle Società Affiliate in seno al Consiglio Regionale del Comitato Regionale Sardo della Federazione Ginnastica d'Italia. Attualmente sono al mio secondo mandato di Vice Presidente del Comitato Regionale Sardo della FGI.

Nel 2015 mi è stata conferita la benemerenza del CONI "Stella di Bronzo" riservata ai Dirigenti Sportivi.

Nel 2018 sono entrato a far parte della Consulta Comunale dello Sport del Comune di Cagliari assumendo l'incarico di Segretario.

Dal 2018 sono stato nominato Coordinatore della Scuola Regionale dello Sport del CONI Comitato Regionale Sardegna.

Ad oggi sono Dirigente della Società Ginnastica Cagliari affiliata alla Federazione Ginnastica d'Italia.